notizie dai campi


Purtroppo questa primavera è un disastro dal punto di vista climatico; le continue piogge hanno messo in difficoltà i produttori locali, tanto che la cooperativa da cui ci riforniamo, El Tamiso, è a volte costretta (contrariamente al normale rifornimento di prodotti prevalentemente locali) ad utilizzare prodotti biologici del sud Italia, con la conseguenza che alcuni di essi possono presentare qualche problema, per le tempistiche dovute al trasporto. E’ un fatto del tutto eccezionale, dovuto appunto alle condizioni climatiche avverse, cosa che si riflette a volte nella ripetitività dei prodotti; la programmazione relativa a questa stagione non è ancora certa, così non abbiamo potuto inserire nel sito né ad aprile né adesso a maggio la consueta carta di identità, in cui indichiamo i prodotti che si trovaranno in cassetta nel mese di riferimento. Di seguito un link che rimanda al sito di El Tamiso, in cui ci si può fare un’idea delle grosse difficoltà in cui si trovano da un periodo piuttosto lungo i produttori locali.

La situazione climatica dovrebbe comunque migliorare, e potremo finalmente dare una maggiore rotazione ai prodotti locali.


Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni OK