Nuova serie di imperdibili eventi targati Arcella Folk Festival 2, una rassegna di world music, teatro e danza che mette al centro la socialità, la condivisione e l’incontro di persone e culture. Culture apparentemente lontane ma che in un quartiere multiculturale come l’Arcella troviamo appena fuori dalla porta di casa.
Non si sente parlare spesso di M.O.S.E., la diga mobile in costruzione alle bocche di porto della Laguna di Venezia. E’ un opera gigantesca di grande impatto sul delicato ambiente lagunare e sulla fragile città che in essa è racchiusa. Se n’è sentito parlare solo negli ultimi anni per via della trama di corruzione ma questo è solo un episodio nella sua lunga storia.
E poi ci sono i ricordi, i ricordi di chi a Venezia c’è nato, di chi ha fatto della laguna il proprio giardino, il parco giochi della propria infanzia. Di chi correva per le barene in fioritura. Di chi venne sorpreso dal rumore di una barca a motore là dove di motori non se ne erano mai sentiti…
Lettura musicata di e con Stefano Razzolini & Marco Tizianel, in anteprima all’Osteria alle 21:30!
Special guests dell’Arcella Folk Festival 2, tornano i Balkan Bazar!
Un viaggio musicale, etereo ed onirico nato nella terra delle aquile dai pensieri di un alchemico musicista alla ricerca degli elementi preziosi nascosti in uno sperduto bazar nei Balcani…
Energetici, sorprendenti, travolgenti…intonano melodie balcaniche togliendo la polvere ad un rock che sembrava Est-into… Come sempre, inizio alle 21:30!
Ultimo appuntamento per la nostra rassegna musicale estiva! Due culture musicali diverse che s’incontrano attraverso una visione jazzistica degli arrangiamenti. Dal Tango argentino ai Boleros Cubani, dal Bossa Nova al Samba brasiliano con incursioni di altri stili accomunati dalle intenzioni o dalle sonorità. Amilcar Soto Rodriguez: chitarra, Luisa Ereno: voce.