Ritornano i concerti estivi dell’Osteria con cinque date da non perdere! E’ la seconda parte dell’ ARCELLA FOLK FESTIVAL – Musica e Cultura di fuori porta!
Dopo il grande successo dei primi cinque concerti di luglio, a partire da fine agosto riparte parte la rassegna di world music che mette al centro la socialità, la condivisione e l’incontro di persone e culture. Culture apparentemente lontane, ma che in un quartiere multiculturale come l’Arcella troviamo appena fuori dalla porta di casa.
– giovedì 31 agosto, CIRCLE DREAM DUO: Musiche tradizionali francesi in chiave jazz e arrangiamenti originali. Sonorità dolci e d’atmosfera con Valerio Vettori al Clarinetto e Michele Bargigia al Pianoforte.
– mercoledì 27 settembre, ALMUDENA: musiche dalla tradizione messicana. La musica tradizionale passa di bocca in bocca, di mano in mano, si trasforma e si arricchisce. Racconta storie di ribellione, di amore e di morte, di edonismo e disperazione. Almudena, un progetto musicale nato nel 2010 a Padova, attinge a piene mani dal repertorio messicano e lo (ri)propone in un ensemble ricco e coinvolgente. Sei musicisti di diversa formazione uniti dalla passione per la musica tradizionale, che rievocano con originalità suoni di altri luoghi ed altri tempi. Valeria Galgani – voce Mirella Lorenzini – voce Alberto Vedovato – tromba Mauro Ferrari – chitarra Daniele Pinato – percussioni Matteo Zabadneh – contrabbasso
Tutti i concerti sono gratuiti e si svolgeranno nel plateatico dell’Osteria a partire dalle ore 21:30. Vi aspettiamo!!!!