Lettera ad altroconsumo


Biorekk scrive ad Altroconsumo per l’articolo “Mangiare bio non fa la differenza”. Firmatari sono già 72 gas.

L’associazione di consumatori Altroconsumo in un articolo dal titolo “Mangiare bio non fa la differenza“(uscito lo scorso settembre 2012) ha sostenuto che il consumo di cibo bio non ha nessun vantaggio nutrizionale, né è più sano rispetto al convenzionale. Preoccupati per le informazioni lette abbiamo voluto approfondire la questione, scoprendo che è stata data una lettura quantomeno riduttiva alla ricerca da cui la stessa associazione di consumatori Altroconsumo ha estrapolato le informazioni e i dati.
Chiediamo ad Altroconsumo di utilizzare la stessa professionalità e diligenza usata nell’affrontare i test sui prodotti no food perchè non si possono ignorare gli effetti di una pericolosa disinformazione.
Chiediamo ai G.A.S e alle associazioni interessate al tema, di leggere la risposta e le argomentazioni che vogliamo portare all’attenzione di Altroconsumo e di sottoscrivere il testo della lettera.

Leggi la lettera completa >>

 


Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni OK