Riparte la collaborazione tra El Tamiso e GOEL Bio


Riportiamo il comunicato della coop. El Tamiso relativo alla nuova collaborazione con la coop. sociale GOEL Bio; a partire dalla prossima settimana con le cassette di ortofrutta realizzate in collaborazione con El Tamiso potrete ordinare anche le cipolle di Tropea di GOEL!

“Si riparte dalle cipolle rosse di Tropea biologiche, le uniche I.G.P. (Individuazione Geografica Protetta). Sono prodotte a Briatico, in provincia di Vibo Valentia, in Calabria, dalla cooperativa socia di GOEL Bio Briatico Welfare. Se ne parla anche perché in una notte dello scorso mese di luglio ignoti hanno estirpato e portato via un gran quantitativo di queste cipolle per un valore di circa ottomila euro. Ma come sempre e ancora, si riparte!”

goel_bio_0

Dallo Statuto di GOEL:

La missione di GOEL è il “cambiamento della Locride e della Calabria nell’affermazione piena della libertà, della democrazia, della sussidiarietà, della giustizia sociale ed economica, del rispetto dei diritti delle persone e fasce sociali più deboli e marginali, del bene comune delle comunità locali e dei territori”. Ciò si traduce in un progetto di cooperazione dove la dimensione economica, con la sua concretezza, si pone al servizio di un preciso progetto di cambiamento sociale, dove alcune parole chiave ne definiscono i riferimenti cardinali: libertà, democrazia, sussidiarietà, giustizia sociale, giustizia economica, diritti dei più deboli, comunità locali e territori. La battaglia intrapresa contro la ‘ndrangheta e le massonerie deviate, dentro e fuori la Calabria, si pone quindi nell’ottica prioritaria della rimozione di uno dei più grandi e importanti vincoli al raggiungimento di tale obiettivo di libertà e di riscatto delle persone e del territorio. Oltre ad apprezzare un prodotto di grande qualità, orientare i propri consumi verso queste produzioni significa sostenere concretamente un miglioramento della nostra Società Civile. Tanta gente non crede più nella parola; troppa violenza e troppe disillusioni!

GOEL ed El Tamiso insieme realizzano “fatti” imprenditoriali, orientati a dare credibilità a precise proposte politico-culturali. Fare ciò che si Dice e Dire ciò che si Fa per consentire alla gente di riaccendere la speranza nel cambiamento.

 


Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni OK