Lunedì 26 presso l’Osteria saranno presentate le novitá riguardanti il progetto Co-energia, tra cui la possibilitá di attivare per i propri consumi domestici un contratto che preveda una fornitura di elettricitá prodotta al 100% da fonti rinnovabili e molti altri aspetti interessanti; nel corso della serata vorremmo anche provare a coinvolgere soci e persone interessate al tema e a costruire un gruppo che possa collaborare alla divulgazione del progetto sul nostro territorio, come stanno facendo giá altri gruppi in giro per l’Italia.
L’energia é il motore della vita. Non é possibile considerarla come una merce qualsiasi ma un bene molto prezioso e sempre piú “raro”. Ne consegue che é importante che, in tanti, e insieme, cresca la consapevolezza della necessitá e dell’urgenza di fare scelte per favorire lo sviluppo di energia pulita e rispettosa delle persone, dell’ambiente e ad un costo accettabile. Ma é anche importante, poi, che tale consapevolezza si traduca in fatti concreti .
Gli aspetti principali dell’accordo tra CO-Energia e Trenta SpA per la fornitura di energia rinnovabile:
La convenzione, principalmente indirizzata ai clienti dell’area dell’Economia Solidale é comunque inclusiva ed accessibile per chiunque. Sul sito www.co-energia.it trovate le modalitá per la stipula del contratto per le famiglie e per le partite IVA.
E’ stato un percorso lungo e davvero faticoso (senza dimenticare le esperienze precedenti che non hanno dato i risultati sperati); ci permette di ripartire verso traguardi di produzioni territoriali, decentrate e condivise dell’energia, nello spirito della sostenibilitá e della mutualitá economica.
Ne parliamo assieme lunedí 26.
Per info o per gradite conferme di partecipazione, scrivere a: energia@des-padova.org