Un paesaggio da salvare – cena 29 novembre


DIRE, FARE… MANGIARE! – Rassegna culinaria e culturale
giovedì 29 novembre – ore 20:00 – c/o Osteria di fuori porta

UN PAESAGGIO DA SALVARE
cena a tema: Un paesaggio da salvare Il tema della serata è la campagna Salviamo il paesaggio, a cui Biorekk aderisce. Ne parleremo con Stefano Pagnin, del circolo Wigwam Il presidio sotto il portico che da anni si impegna per la difesa dell’ambiente rurale nella zona di Camin.

La sua è stata definita una operazione di “Guerriglia Gardening”, con la creazione di uno splendido e fragile orto-giardino, minacciato da uno sviluppo economico e industriale distruttivo e rapace, come quello della creazione della Zona Industriale di Padova, che in pochi anni ha trasformato una bellissima campagna in un deserto di cemento e asfalto.

In un coinvolgente racconto, Stefano ci racconterà una storia vera, di appassionata e orgogliosa difesa della natura e del territorio, un modo insolito ma stimolante per capire il presente e, soprattutto, un’occasione per informare i cittadini degli ultimi scempi fatti sul loro territorio.
Alla discussione parteciperà anche Sergio Lironi, presidente onorario di Legambiente Padova.

Menu della serata:

  • radicchio in saor con fagioli del papa
  • pasta fresca casalinga ripiena di patate viola, spinaci e rosole
  • involtini di verza al sugo con polenta bianco perla e gratin di cavolfiori
  • dessert a sorpresa

Per iscriverti alla cena compila il modulo >>


Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni OK